Il nostro modus operandi guarda al futuro: abbiamo un approccio alla progettazione innovativo, basato sulla metodologia BIM.
Proponiamo soluzioni di efficientamento energetico degli edifici per garantire un migliore confort abitativo e risparmi energetici che si traducono in risparmi sulle bollette.
Grazie a un'esperienza ultra decennale nel campo strutturale e, soprattutto, nella ricostruzione post-sisma nelle Marche e in Abruzzo, proponiamo soluzioni per migliorare sismicamente gli edifici esistenti e renderli più sicuri in caso di terremoto. Proponiamo interventi di miglioramento o adeguamento sismico a seconda delle necessità e del budget dei nostri clienti.
Presentiamo pratiche per il bonus facciate, che consentono di riqualificare o ammodernare l'aspetto esterno degli edifici.
Grazie all'utilizzo di strumentazione con altissima precisione, PROPONIAMO SOLUZIONI ALL'AVANGUARDIA per il rilievo dell'esistente, in base alle necessità del cliente. A seguito della rilevazione, in base alle richieste della committenza, siamo in grado di fornire:
- i modelli digitali del terreno
- la restituzione delle curve di livello
- la nuvola di punti consultabile in Recap
- la restituzione grafica con un modelli 3D in formato IFC importabilii con il BIM
- la restituzione grafica tradizionale 2D in formato CAD
- le fotografie a 360° e i virtual tour consultabili con gli appositi programmi.
La fotogrammetria con drone è una modalità di rilievo che, graie a telecamere ad altissima risoluzione, consente di valutare forma, dimensioni e posizione esatta degli oggetti o dell’area indagati con precisione centimetrica e di ottenere ortofoto precise che consentono di mappare il territorio e di effettuare operazioni specifiche come il monitoraggio delle aree, le ispezioni in tempo reale, il rilievo di luoghi difficilmente accessibili.
Il Virtual Tour è viaggio tridimensionale che, grazie all’unione di fotografie panoramiche a 360°, restituisce una riproduzione realistica di spazi ed ambienti, siano essi luoghi aperti o interni.
Il rilievo in 3D con tecnologia VR e consente di muoversi virtualmente negli ambienti rilevati e di esplorarli a 360°, da diversi punti di osservazione, senza bisogno di recarsi in loco.
Le analisi termografiche son o indagini non invasive, eseguite con telecamera a infrarossi che, rilevando le temperature dei corpi in esame, consente di effettuare la diagnosi delle patologie edilizie, il monitoraggio e la mappatura degli impianti e le indagini strutturali di prevenzione sismica di monitoraggio delle condizioni strutturali di un fabbricato.
Il campo di applicazione delle indagini termografiche è vasto e comprende la ricerca di infiltrazioni o umidità di risalita, l'individuazione di difetti nell’isolamento termico, il rilievo di elementi strutturali del fabbricato e di eventuali difetti strutturali nascosti (ad esempio i distacchi dell’intonaco), il rilievo di impianti idraulici e la ricerca di perdite dagli impianti.
Grazie alla decennale esperienza nel settore sia in ambito pubblico che privato, offriamo consulenze di tipo strutturale.
Lo progettazione strutturale avviene principalmente tramite ANALISI FEM (analisi ad elementi finiti), ed è svolta da professionisti di pluriennale e comprovata esperienza.
Grazie alla partnership con esperti in questo settore, forniamo analisi e diagnosi energetiche degli edifici, nonchè gli attestati di prestazione energetica (APE).
Offriamo un pacchetto di progettazione impiantistica a 360°, che comprende sia gli impianti elettrici che quelli idrico-sanitari., grazie alla collaborazione con colleghi altamente specializzati nei vari ambiti.
Realizziamo interventi per la tutela del patrimonio edilizio esistente, con interventi di miglioramento e adeguamento sismico degli edifci esistenti, fornendo assistenza completa sia nelle fasi iniziali di rilievo e progettazione, sia in quelle successive di direzione lavori e presentazione delle pratiche e durante tutto l'iter burocratico.
Sotto il coordinamento dell'Ing, Guerini un team di esperti segue le pratiche di ECOBONUS E 110, fornendo un servizio completo, dallo studio di fattibilità fino alla realizzazione.
INGEGNERE chiamerò io colui, il quale saprà CON CERTA, E MARAVIGLIOSA RAGIONE e regola, sì con la mente, e con lo animo divisare;
sì con la opera recare a fine tutte quelle cose, le quali mediante movimenti dei pesi, congiungimenti, e ammassamenti di corpi, si possono con gran dignità ACCOMODARE BENISSIMO ALL'USO DE GLI HOMINI"
“Tutte queste costruzioni devono avere requisiti di solidità, utilità e bellezza.
Avranno solidità quando le fondamenta, costruite con materiali scelti con cura e senza avarizia, poggeranno profondamente e saldamente sul terreno sottostante; utilità, quando la distribuzione dello spazio interno di ciascun edificio di qualsiasi genere sarà corretta e pratica all'uso; bellezza, infine quando l'aspetto dell'opera sarà piacevole per l'armoniosa proporzione delle parti che si ottiene con l'avveduto calcolo delle simmetrie”.
Vitruvio
Building Information Modeling
Grazie a un team di esperti nel settore, lo studio offre soluzioni BIM sia in ambito pubblico che privato, coordinando le diverse fasi della progettazione:
- RILIEVO
- PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
- PROGETTAZIONE STRUTTURALE
- PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA
- COMPUTO
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.